WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Istituzioni Religiose
Cita da Jestas su 6 Giugno 2006, 18:07non è mia intenzione fare da tutore di alcunché, tantomeno di storia (sono ignorantissimo!), poi nell'ultimo post stavo genuinamente considerando la cosa dell'origine comune di papa e papà (tra l'altro questa sillaba "pa" pare sia usata in molte lingue per indicare la stessa cosa, quindi probabilmente si perde nella notte dei tempi), era una considerazione, intrinsecamente una domanda aperta per chiunque ^_^
nel primo post invece ero solo divertito dall'effetto "buffo" che aveva il tuo nel momento in cui, inavvertitamente, scrivevi papà invece che papa, prova a rileggerlo in questa chiave ^_^
non è mia intenzione fare da tutore di alcunché, tantomeno di storia (sono ignorantissimo!), poi nell'ultimo post stavo genuinamente considerando la cosa dell'origine comune di papa e papà (tra l'altro questa sillaba "pa" pare sia usata in molte lingue per indicare la stessa cosa, quindi probabilmente si perde nella notte dei tempi), era una considerazione, intrinsecamente una domanda aperta per chiunque ^_^
nel primo post invece ero solo divertito dall'effetto "buffo" che aveva il tuo nel momento in cui, inavvertitamente, scrivevi papà invece che papa, prova a rileggerlo in questa chiave ^_^
Cita da Saska su 8 Giugno 2006, 14:50Prova a leggere questo... http://www.catholicvoice.co.uk/brokencross/
Prova a leggere questo... http://www.catholicvoice.co.uk/brokencross/
Cita da darknet su 14 Giugno 2006, 11:56Se qualcuno vuole credere nella chiesa, in una religione che denigra l'uomo, ben venga per lui. A me importa solo che la chiesa taccia su qualsiasi questione politica spacciandola per messaggio divino. 😛
Abbiamo la separazione dello stato dalla chiesa da secoli ma alcuni non l'hanno ancora capito :-_-:
Se qualcuno vuole credere nella chiesa, in una religione che denigra l'uomo, ben venga per lui. A me importa solo che la chiesa taccia su qualsiasi questione politica spacciandola per messaggio divino. 😛
Abbiamo la separazione dello stato dalla chiesa da secoli ma alcuni non l'hanno ancora capito :-_-:
Cita da BiaFra su 14 Giugno 2006, 21:03Mi trovo d'accordo con te.
Sono un cattolico praticante, credo nella religione cattolica, , mi dà fastidio che il Vaticano cerchi di essere dappertutto, soprattutto in politica.
Mi trovo d'accordo con te.
Sono un cattolico praticante, credo nella religione cattolica, , mi dà fastidio che il Vaticano cerchi di essere dappertutto, soprattutto in politica.
Cita da Saska su 14 Giugno 2006, 21:20Mi trovo d'accordo con te.
"RELIGIONE CATOLICA" '''!!! 😯 Ma non e` religione cristiana'
Mi trovo d'accordo con te.
"RELIGIONE CATOLICA" '''!!! 😯 Ma non e` religione cristiana'
Cita da BiaFra su 15 Giugno 2006, 13:31Secondo me è come dire: tutti i romani sono italiani, ma non tutti gli italiani sono romani.
Tutti i cattolici sono crisitani, ma non tutti i cristiani sono cattolici.
Sono di religione cristiana, ma non sono calvinista, nè protestante, nè metodista, sono cattolico.
Cmq non ho usato l'espressione migliore.
Secondo me è come dire: tutti i romani sono italiani, ma non tutti gli italiani sono romani.
Tutti i cattolici sono crisitani, ma non tutti i cristiani sono cattolici.
Sono di religione cristiana, ma non sono calvinista, nè protestante, nè metodista, sono cattolico.
Cmq non ho usato l'espressione migliore.
Cita da Juliet su 16 Giugno 2006, 14:08Se qualcuno vuole credere nella chiesa, in una religione che denigra l'uomo, ben venga per lui. A me importa solo che la chiesa taccia su qualsiasi questione politica spacciandola per messaggio divino. 😛
Più che denigrare, vuole tenerlo sotto controllo, evitando che vada oltre i limiti (stabiliti da loro -_-) e che provi ad essere un pò "superbo" (nel senso buono..).. L'uomo dev'essere sempre in atteggiamento di sottomissione...
E che dire dei preti che indirettamente (o anche troppo direttamente -_-) dicono chi votare' O di alcuni presidenti che fanno guerra dicendo "dio è dalla nostra parte' La chiesa dovrebbe smentire, ma NON lo fa... chissà perchè... -_-
Se qualcuno vuole credere nella chiesa, in una religione che denigra l'uomo, ben venga per lui. A me importa solo che la chiesa taccia su qualsiasi questione politica spacciandola per messaggio divino. 😛
Più che denigrare, vuole tenerlo sotto controllo, evitando che vada oltre i limiti (stabiliti da loro -_-) e che provi ad essere un pò "superbo" (nel senso buono..).. L'uomo dev'essere sempre in atteggiamento di sottomissione...
E che dire dei preti che indirettamente (o anche troppo direttamente -_-) dicono chi votare' O di alcuni presidenti che fanno guerra dicendo "dio è dalla nostra parte' La chiesa dovrebbe smentire, ma NON lo fa... chissà perchè... -_-
Cita da Saska su 16 Giugno 2006, 15:52Quelli politici che usano sempre il nome di Dio non conoscono per niente i 10 comandamenti... dovrebbero ripasarli un po.
Quelli politici che usano sempre il nome di Dio non conoscono per niente i 10 comandamenti... dovrebbero ripasarli un po.