WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Istituzioni Religiose
Cita da Saska su 28 Maggio 2006, 18:35Credete davvero che l'uomo possa vivere senza istituzioni religiose' Quali vantaggi (e svantaggi) potremmo avere da un mondo senza Chiese' Non parliamo di Dio perchè il credere o meno è personalissimo. Parliamo di istituzioni. Sarebbe meglio o peggio non averne' In che modo' La lotta contro lo strapotere delle Chiese è conveniente'
Non esiste nessun partito politico, nessuna manifestazione di massa che puo accogliere tante persone quanto puo la chiesa. E` impossiblie vivere senza una istituzione della religione. Dai tempi antichi c'erano delle persone di fede che avevano una importanza nelle culture dei molti popoli.
Non so cosa dire dei vantaggi e svantaggi... nonstante noi critichiamo la chiesa, noi allo stesso tempo accogliamo questa chiesa. Sono d'accordo sul fatto che la chiesa deve uscire dalle cose a dai pensieri tradizionali. Deve segliere se vuole continuare a vivere, seguendo i cambiamenti che succedono nel mondo, o rimanere isolata e dimenticata da tutti.
Credete davvero che l'uomo possa vivere senza istituzioni religiose' Quali vantaggi (e svantaggi) potremmo avere da un mondo senza Chiese' Non parliamo di Dio perchè il credere o meno è personalissimo. Parliamo di istituzioni. Sarebbe meglio o peggio non averne' In che modo' La lotta contro lo strapotere delle Chiese è conveniente'
Non esiste nessun partito politico, nessuna manifestazione di massa che puo accogliere tante persone quanto puo la chiesa. E` impossiblie vivere senza una istituzione della religione. Dai tempi antichi c'erano delle persone di fede che avevano una importanza nelle culture dei molti popoli.
Non so cosa dire dei vantaggi e svantaggi... nonstante noi critichiamo la chiesa, noi allo stesso tempo accogliamo questa chiesa. Sono d'accordo sul fatto che la chiesa deve uscire dalle cose a dai pensieri tradizionali. Deve segliere se vuole continuare a vivere, seguendo i cambiamenti che succedono nel mondo, o rimanere isolata e dimenticata da tutti.
Cita da Juliet su 6 Giugno 2006, 12:02@Saska: c'è una contraddizione in quello che dici... se dici che la chiesa è sempre servita, che da sempre la gente ha sentito il bisogno di esternare la propria spiritualità, stai dicendo che non importa se si è cristiani o politeisti, l'importante è sentire qualcosa dentro... no' Però, dall'altra parte affermi che la chiesa cristiana è la verità... però dici anche che deve cambiare, ma qualcosa di divino e perfetto non può avere bisogno di cambiare...
@Saska: c'è una contraddizione in quello che dici... se dici che la chiesa è sempre servita, che da sempre la gente ha sentito il bisogno di esternare la propria spiritualità, stai dicendo che non importa se si è cristiani o politeisti, l'importante è sentire qualcosa dentro... no' Però, dall'altra parte affermi che la chiesa cristiana è la verità... però dici anche che deve cambiare, ma qualcosa di divino e perfetto non può avere bisogno di cambiare...
Cita da hard1 su 6 Giugno 2006, 13:08Però, dall'altra parte affermi che la chiesa cristiana è la verità... però dici anche che deve cambiare, ma qualcosa di divino e perfetto non può avere bisogno di cambiare...
Chi ha mai detto che la Chiesa Cristiana è divina e perfetta' Neanche il Papa ha mai detto una cosa del genere. Anzi si è scusato (Giovanni Paolo II) per alcuni errori commessi in passato. Più segno di fallibilità di questo...
Però, dall'altra parte affermi che la chiesa cristiana è la verità... però dici anche che deve cambiare, ma qualcosa di divino e perfetto non può avere bisogno di cambiare...
Chi ha mai detto che la Chiesa Cristiana è divina e perfetta' Neanche il Papa ha mai detto una cosa del genere. Anzi si è scusato (Giovanni Paolo II) per alcuni errori commessi in passato. Più segno di fallibilità di questo...
Cita da Saska su 6 Giugno 2006, 14:25Il uomo e` falibile... papa` non puo considerarsi una persona che non puo fare i sbagli, perche` anche lui e` un essere umano... riguardo il perdono chiesto da papa`: questo non basta, perche` dovrebbe anche far ritornare tutti i beni che la chiesa ha preso per se dai altri popoli...
Per Juliet: i divini sono Dio, Gesu, Maria, Santo Spitito ed altri santi; tutto altro e` mortale; i sacerdoti, come tutti i esseri umani, qualche volta non comprendono quello che il Dio ha detto e hanno delle idee confuse, ma poi dopo loro si riprendono e capiscono che hanno sbagliato e chiedono perdono...
Il uomo e` falibile... papa` non puo considerarsi una persona che non puo fare i sbagli, perche` anche lui e` un essere umano... riguardo il perdono chiesto da papa`: questo non basta, perche` dovrebbe anche far ritornare tutti i beni che la chiesa ha preso per se dai altri popoli...
Per Juliet: i divini sono Dio, Gesu, Maria, Santo Spitito ed altri santi; tutto altro e` mortale; i sacerdoti, come tutti i esseri umani, qualche volta non comprendono quello che il Dio ha detto e hanno delle idee confuse, ma poi dopo loro si riprendono e capiscono che hanno sbagliato e chiedono perdono...
Cita da Jestas su 6 Giugno 2006, 14:56papa, non papà ^__^ papà è come dire "mio padre", daddy in inglese
papa, non papà ^__^ papà è come dire "mio padre", daddy in inglese
Cita da Saska su 6 Giugno 2006, 15:29Jestas, :-_-: ho sbagliato... perdono. Anche se non vedo la differenza tra papa e papa`... e` la stessa cosa. Tanto, papa chiamate anche Santo padre...
Jestas, :-_-: ho sbagliato... perdono. Anche se non vedo la differenza tra papa e papa`... e` la stessa cosa. Tanto, papa chiamate anche Santo padre...
Cita da Jestas su 6 Giugno 2006, 15:34vero, però "papà" è confidenziale ^_^ è il modo in cui i bambini si riferiscono al proprio padre. senz'altro le parole hanno una radice comune
vero, però "papà" è confidenziale ^_^ è il modo in cui i bambini si riferiscono al proprio padre. senz'altro le parole hanno una radice comune
Cita da Saska su 6 Giugno 2006, 16:17vero, però "papà" è confidenziale ^_^ è il modo in cui i bambini si riferiscono al proprio padre. senz'altro le parole hanno una radice comune
Non so perche`, ma oggi mi hai veramente stufato... sembra che hai preso il ruolo di mentore, tutore o come vuoi chiamarti per farmi imparare la lingua italiana, la storia ecc... dai, mica sono caduta dal cielo... :-_-: 🙄 :' 🙁 👿
vero, però "papà" è confidenziale ^_^ è il modo in cui i bambini si riferiscono al proprio padre. senz'altro le parole hanno una radice comune
Non so perche`, ma oggi mi hai veramente stufato... sembra che hai preso il ruolo di mentore, tutore o come vuoi chiamarti per farmi imparare la lingua italiana, la storia ecc... dai, mica sono caduta dal cielo... :-_-: 🙄 :' 🙁 👿
Cita da hard1 su 6 Giugno 2006, 16:20Non so perche`, ma oggi mi hai veramente stufato... sembra che hai preso il ruolo di mentore, tutore o come vuoi chiamarti per farmi imparare la lingua italiana, la storia ecc... dai, mica sono caduta dal cielo... :-_-: 🙄 :' 🙁 👿
Buoniii... 🙄
Buoniii... 🙄
Cita da Saska su 6 Giugno 2006, 16:33Non so perche`, ma oggi mi hai veramente stufato... sembra che hai preso il ruolo di mentore, tutore o come vuoi chiamarti per farmi imparare la lingua italiana, la storia ecc... dai, mica sono caduta dal cielo... :-_-: 🙄 :' 🙁 👿
Buoniii... 🙄
Mi scuso per OT, ma lo devo fare... oggi e` una giornata... me ne vado ora, ci sentiamo dopo...
Buoniii... 🙄
Mi scuso per OT, ma lo devo fare... oggi e` una giornata... me ne vado ora, ci sentiamo dopo...