WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Intervista live su internet radio a Westwater e Ragaini

Alle 9 pm EST (che temo siano le 6 di mattina di domani) ci sarà su http://matrix.ogaming.com/ un'intervista live su internet radio a due boss del development team della Monolith, Toby Ragaini e William Westwater, accedendo al loro canale irc potrete fare domande, cosa che potete fare anche subito, se volete, scrivendo all'indirizzo mailto:leonai_art@ogaming.com

Ecco i dettagli schematicamente:

radio: http://radio.ogaming.com/
chat: http://radio.ogaming.com/data/1201~ChatWithUs.php
indirizzo per mandare domande: leonari_art@ogaming.com
ora: 6 PM PST, 9 PM EST (quindi 6 o 7 AM da noi di domattina)

su http://matrix.ogaming.com troverete sicuramente una trascrizione dell'intervista domani

Se a qualcuno interessa posso darvi alcuni ragguagli sull'intervista, lunghissima, ora che l'ho ascoltata, assimililata, digerita, e ho tratto le mie conclusioni 🙂

Intanto ho aggiornato le FAQ

Se a qualcuno interessa posso darvi alcuni ragguagli sull'intervista, lunghissima, ora che l'ho ascoltata, assimililata, digerita, e ho tratto le mie conclusioni 🙂

Cerrrrrtooooo! :ok: 😛

Bene 🙂 L'interesse di Konte mi basta (è già qualcosa di più che in altri forum dedicati esplicitamente a Matrix Online in cui non sono proprio stato filato).

Intervista molto interessante, anche se un pò annacquata.. ma dato che è durata quasi due ore, alcune chicche notevoli ci sono, e in particolare:

- sarà possibile possedere palazzi ecc. in Matrix, almeno se si è della fazione degli esuli, e forse machinist. Per i zioniti ci sarà Struttura (almeno se fate parte di una nave.. anche se non è chiaro se ci sarà il requisito di far parte di una crew per avere l'housing in Matrix, e essendo Struttura legato a un hovercraft/hoverbage il requisito è sicuro, direi).

- per quanto riguarda il content high-level, ci saranno, raggiàngibili non si sa come dalla Megacity, delle aree di vecchie versioni di Matrix, tutte da esplorare per i personaggi avanzati.. mi ricorda un pò la storia dei planes in Everquest. Molto interessante anche per chi vuole avere qualche insight sul background di Matrix... Credo che i Wachowschi e Chadwick abbiano messo pesantemente il loro zampino qui! BELLO!

- I servers saranno SCS (un solo personaggio per mondo di gioco)

Questi sono secondo me i due "scoop" principali dell'intervista. Il secondo punto è una novità assoluta, e sull'housing finora si sapeva che fosse rappresentato solo da struttura.

Per il resto, ecco altri particolari degni di nota ma non altrettanto altisonanti:

- il gioco sarà composto da 3 cd, al momento non è prevista una versione doved
- i filmati sulla storia saranno cutscene con l'engine del gioco, quindi probabilmente il lavoro che hanno appena fatto gli attori che interole-playerretano Seraph e l'Architetto, fra gli altri, consiste probabilmente in doppiaggio e motion capture.
- il content della storia potrà venire sbloccato dalle organizzazioni (le tre principali parti in gioco di Matrix) con le story mission, la velocità nel succedere in queste missioni, da parte delle fazioni affiliate in queste organizzazioni, permetterà di "sbloccare" il contenuto della storia prima a una org piuttosto che un'altra, e questo sarà il modo principale in cui verranno decise le sorti della storia, nella lotta fra le tre parti. Francamente questa roba è ancora abbastanza nebulosa, aspettiamo ulteriori informazioni...
- al lancio ci saranno 350+ abilità per i players
- ci saranno indirizzi precisi per ogni angolo della megacity
- non ci sono piani per un server specifico per il pvp o per il roleplay
- il Sentinel (questa è carina), come sappiamo, sarà il quotidiano della megacity, conterrà news che (forse era ovvio, ma io non vevo pensato a questa prospettiva) sono scritte dal punto di vista di bluepills
- ci sarà un indicatore di "pericolosità" della zona, che indicherà ad esempio il rischio di imbattersi in agenti se si compiono attività illegali di accesso alla matrice, o simili
- ogni fazione avrà un valore di reputazione nei confronti della org, e da questo dipenderà anche la disponibilità di ulteriore content
- piccola chicca, all'inizio sarà possibile scegliere la pillola rossa (e entrare in gioco) o la pillola blu, ma l'effetto della pillola blu forse non sarà solo l'uscita dal gioco, Westmaster lascia capire che è una sorole-playerresa 🙂
- ci sono degli avversari non umani (o comunque non identificabili in persone e animali comuni, di quei programmi "che non fanno niente di strano", direbbe l'Oracolo), ma ovviametne saranno molto lontani dalla luce delle strade
- non ci sarà nessuna perdità di esperienza alla (non)morte, ancora non è ben chiara la penalità per la morte, probabilmente momentaneo abbassamento delle stat di base e perdita possibile di informazioni in pvp,ma è tutto da vedere (queste sono solo mie supposizioni)
- essere in una faction comporterà un bonus nell'xp
- nelle missioni il combattimento sarà sempre un'opzione, ma si potrà evitare con abilità di stealth
- le abilità si possono caricare e scaricare prima del login del personaggio, ma non è chiaro se si possa fare anche in gioco e con che modalità (d'altronde Trinity lo fa nel primo film, ehheh)

Per ultimo lascio la questione per me più deludente (con riserva, fino a ulteriori ragguagli): il systema di coding in pratica non è differente dal crafting in altri giochi simili, ovvero non c'è davvero un codice da scrivere, ma ci sono delle code structures (che in pratica sono blue prints) che hanno bisogno di essere combinate con "code fragments" (che sono in pratica ingredienti), i più potenti dei quali si ottengono solo lootando, in pratica , e infine ci sono delle richieste in livelli di abilità per ogni code structure.. Non si è capito se una volta ottenute tutte le informazioni necessarie poi bastino per rifare il programma/oggetto all'infinito (in tal caso sarebbe interessante, e anche realistico, in relazione al mondo di Matrix) oppure no, e poi non è chiaro se sarà possibile il fallimento oppure no (avendo i requisiti giàsti, tipo Anarchy Online), e se sarà possibile anche solo migliorare un programma già codificato (upgrades!). Avendo questi dubbi per il momento non mi pronuncio sul systema di coding, ma "cominciamo male", imho.

Per il resto l'intervista è stato più che altro un susseguirsi delle stesse informazioni già dette e ridette (in particolare sul preordine ecc)., il tutto condito da tanto buon pr-speech. Nel complesso.. wow.. ben due ore di intervista molto fitta, penso sia la più lunga dev-chat (peraltro in radio) mai vista per i mmorole-playerg.. Speriamo ce ne siano altre...

Ah, altra cosa! ovviamente essendoci ora un gap ulteriore di ben due mesi fra ora e la release, i ragazzi di Monolith hanno promesso dei nuovi aggiornamenti anche in formato di video, ora che la city guide di Tyndall (approposito, anche sul sito ufficiale è apparso il primo articolo sull'International district) è agli sgoccioli.

E' tutto, Jestas out.

Grande Jestas!!! :applauso:

Le notizie che ci hai fornito sono ottime e precise!

Se sarà possibile possedere palazzi, forse potremmo diventare dei piccoli merovingi!

esatto 🙂

E ci sono altre grandi novità oggi! cioè, una in particolare, un'intervista che contiene delle informazioni COMMOVENTI per tutti gli appassionati di Matrix, non solo i gamer! Ora scrivo un thread apposta

finalmente onlinegamingradio ha pubblicato la trascrizione dell'intervista http://radio.ogaming.com/data/1773~September16Transcript.php me la leggero piano piano per vedere se non mi è sfuggito qualcosa nel sommario qui sopra 🙂

Attendiamo tue trad. eheheheh :mrgreen:

solo nel caso che ci siano dei punti rilevanti, come quelli nel mio sommario qui sopra, che mi sono sfuggiti, o degli errata corrige... tradurre tutto sarebbe un lavoro ridondante e lunghissimo (sono 13 pagine!) che mi risparmio ^_^

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com