WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaIl mio primo corto!
o Registrati per creare messaggi e topic.

Il mio primo corto!

12

Nell'ambito di un concorso indetto dai Marillion, ho ideato e creato con degli amici un piccolo corto, che fa da videoclip al nuovo singolo dei suddetti, e l'ho pubblicato su youtube (non l'avevo mai fatto prima, emozionee!! eheh), mi pareva giàsto mostrarvelo 🙂

http://it.youtube.com/watch'v=e1VWgGKWpkQ

Io appaio solo nei credits finali, ad ogni modo ci siamo divertiti parecchio e credo ripeteremo l'esperienza con o senza concorso 😀 tra l'altro siamo i primi ad aver fatto un corto apposta per la canzone invece di riciclare altro materiale o foto, ambisco più che al premio per le visite al premio di riconoscimento (previsto dalle regole, ma non definito e non pubblicizzato per questioni di marketing, credo) 😀

Ditemi che ne pensate, e vediamo se cogliete i due riferimenti cinematografici subdolamente inseriti... 😉

Jes è fortissimo!!!!!!!

Ora mi metto alla caccia dei riferimenti!

Io ho trovato un riferimento a WitM , c'è Cavallo pazzo come attore !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vero, c'è cavallomatto, mi ero scordato di segnalarlo 😀

molto interessante. è un ambito traguardo al quale aspiro coi miei amici da un bel pò, abbiamo messo su un paio di sceneggiature ma non siamo mai riusciti a mettere il tutto in pratica. posso chiederti con che tipo di camera avete girato'

sony handicam doved qualcosa, gentilmente offerta per l'occasione dal cugino del suddetto cavallomatto, aka Andrea 🙂 registra su supporti mini doved da 1 gigabyte e qualcosa (quelli che entrano pure nel cassettino del drive per pc, e in molti lettori da tavolo). Registrato in qualità hd (700 e qualcosa per non ricordo cosa.. ahaha, che precisione la mia..). poi rimpicciolito al formato standard di youtube, dopo aver convertito in sorenson 3, per lavorare agilmente con after effect di adobe. Da circa 25 minuti di girato sono usciti questi 3 minuti e 22 (anche le still le abbiamo fatte con la stessa camera, aggiàngendo effetti anche con qualche cosa pescata da internet, in particolare mi riferisco alle "biglie sugli occhi" dei credits, che richiamano la copertina di Marbles, uno dei dichi dei Marillion più belli), abbiamo girato in una giornata quasi intera lo scorso week-end, e poi dopo una pausa di una settimana siamo stati svegli una notte per lavorare alla post-produzione, in quasi 24 ore totali (compresi smadonnamenti vari perchè non riuscivamo a raccapezzarci con after effect, per cui il montaggio vero e proprio non l'abbiamo iniziato prima di ora di cena sabato, per finire tutto e uploadare su youtube il primo pomeriggi di domenica).

Al momento siamo a 170 visite, 3 voti con media di 4 stelle e mezzo e nessun commento. Commentate, e passate parola! Grazie! 😀

quello che ti volevo chiedere è se secondo te il fatto di girareun videoclip ha dei grossi vantaggi rispetto ad un corto normale che richiede audio in presa diretta e dialoghi oltretutto. cioè l'impressione che ho avuto è che con una camera comunque amatoriale(seppure eccellente come quella che avevate voi,premettendo sempre che sono tutt'alto che un esperto) il problema audio è bello grosso...pnsi possa essere risolto collegando un semplice microfono professional che francamente non so neanche quanto costa...insomma sai darmi qlche dritta'

quello che ti volevo chiedere è se secondo te il fatto di girareun videoclip ha dei grossi vantaggi rispetto ad un corto normale che richiede audio in presa diretta e dialoghi oltretutto.

hai ragione! ci ho pensato subito infatti, metà del lavoro ce lo siamo risparmiato, in pratica

Grande Jes :ok: visto e mi è piaciuto parecchio. Davvero ben fatto secondo me 😉

grazie, grazie 🙂 passate parola, in chat e forum un link youtube di solito è sempre ben accetto 😀

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com