WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il Cinema. Perchè vi piace'

12

Sono ancora io (che p.... diranno alcuni...!!! 🙂 🙂 )

Voglio lanciare questo topic che mi è venuto in mente riflettendo...

Perchè vi piace il Cinema' Cosa vi spinge a guardare i film'
Cosa pensate del rapporto Cinema-Tecnologia in questi ultimi anni'

Io amo il Cinema.
Sono fermamente convinto che sia l'unica forma d'arte del nostro tempo, l'unica forma d'arte rimasta.
Infatti non c'è più nessuna corrente nel campo della Letteratura o della Filosofia, nessun poeta degno di nota o romanziere emergente, nessun artista...niente di niente. ( 😥 )
Come mai questo' Quali sono le cause'
La nostra generazione è chiamata tristemente la "Generazione dei non valori".

Secondo me, l'unico, il solo, l'Highlander è il CINEMA.
E nel Cinema includo anche le colonne sonore, di cui vado pazzo...
E sono convinto anche di un'altra cosa: chiunque potrà dire che la Trilogia di Matrix 8) è un brutto film e che l'ha deluso, o che è una macchina mangia-soldi( questo termine non l'ho ancora capito. Allora solo per soldi avrebbero costruito un'intera autostrada e girato quegli inseguimenti in auto' I soldi li facevano lo stesso i Wachowsky bastava fare un film alla Boldi-De Sica..tanto la gente solo per curiosità sarebbe andata lo stesso a vederlo...ma loro non hanno fatto un film alla Natale in India), ma non potrà mai e poi mai dire che la colonna sonora di questi tre film è brutta e non apprezzarla. O la colonna sonora dell'altra Trilogia, Il Signore degli Anelli, o la Colonna sonora del film che ho visto sabato scorso, L'Ultimo Samurai...sono musiche bellissime, da lasciare senza fiato...
Ma avete provato ad ascolarle' Meravigliose.stupende.
E' per questo-anche -che amo il Cinema.
Inoltre siamo giànti ad un livello di perfezione di immagini talmente elevato...un esempio: ve lo ricordate quel film girato interamente al computer, compresi gli atori, dal titolo "Final Fantasy"' Bene, confrontatelo ora con "L'ultimo volo dell'Osiris". Devo dire che all'inizio credevo che fossero attori in carne ed ossa. Solo in un secondo tempo sono venuto a sapere che erano stati realizzati al computer. Il punto è che non sono riuscito a distinguere il reale dal non-reale. (E ciò non è bello secondo me. Aumentano così le possibilità di vivere in una realtà virtuale).

Il Cine, mi ha fatto vivere emozioni uniche.

Ho pianto e riso come un bambino quando Gandalf è arrivato ad Hobbiville.
Ero con la Sposa quando ha affrontato tutta la Yakuza da sola... ma con la Spada forgiata da Hattory Hanzo.
Con lei ho combattuto nel giardino innevato O-Ren Ishi.
Ero spaventato come i visi dei bambini nelle caverne, mentre di fuori sotto la pioggia il male si abbatteva contro il Fosso di Helm.
Ero con Neo, quando Trinity è morta.
E l'altra sera ero con Nathan Algren e il Samurai Katsumoto che cavalcavano armati di sola spada contro tutto l'esercito del Giappone armato di fucili, cannoni e mitragliatrici.

Niente è capace di dare simili emozioni.

A Voi la parola. Ho parlato anche troppo.

Seraph

Il cinema'
No,non direi Cinema, per quanto mi riguarda, io adoro lo spettacolo! I film sono stati il mio "stepping stone" grazie a mio padre che durante gli anni ha accumulato circa 1000 videocassette, prima dell'arrivo del DVD, che ci siamo fatti tardi per via dei costi esorbitanti... da 2 mesi abbiamo il lettore e in 2 mesi abbiamo accumulato una 20ina di doved...
I film mi hanno sempre appassionata, non è una cosa che posso spiegare, forse mi da la sensazione che le cose che accadono lì potrebbero un giorno capitare anche a me, per quanto improbabile. Il cinema è un luogo dove vedere meglio un film, vederlo con tutti gli effetti sonori che in una casa normale non si possono trovare...vederlo su uno schermo di svariati metri anzichè di svariati centimetri, per veder meglio i dettagli, il tutto sgranocchiando pop-corn da un secchiello di carta o sorsegiare una bibita fresca da un bicchiere di cartoncino. Datemi un cinema tutto mio e non m'interessa cosa si vede, basta che mi piace! :mrgreen:

Io amo il Cinema.
Sono fermamente convinto che sia l'unica forma d'arte del nostro tempo, l'unica forma d'arte rimasta.
Infatti non c'è più nessuna corrente nel campo della Letteratura o della Filosofia, nessun poeta degno di nota o romanziere emergente, nessun artista...niente di niente. ( 😥 )

così mi dai una pugnalata proprio in pieno petto!! :mrgreen:
Da buona studentessa di architettura mi permetto di dirti che l'architettura oggi è una forma d'arte che sta raggiàngendo livelli straordinari, di icredibile bellezza...ma è un altro discorso...!rischierei di scriverci un'enciclopedia a riguardo :mrgreen:

comea per me il cinema è un bellissimo mondo di sogni. Sogni che possono diventare propri, nel modo in cui più ci piacciono. Possiamo diventarne protagonisti, possiamo allearci coi buoni, coi cattivi, possiamo farne parte in tutti i modi in cui la nostra mente decide di farlo!E che bello sognare ad occhi aperti queste storie fantastiche...!

Sono fermamente convinto che sia l'unica forma d'arte del nostro tempo, l'unica forma d'arte rimasta.
Infatti non c'è più nessuna corrente nel campo della Letteratura o della Filosofia, nessun poeta degno di nota o romanziere emergente, nessun artista...niente di niente.

Ciao Seraph!
Su msn mi hai chiesto un opinione su questo topic e ora te la scrivo!

Io ci andrei piano con vocaboli del tipo unica arte!
Qlcno potrebbe anche offendersi!

Poi bisogna fare distinzioni tra BEL cinema e cinema SPAZZATURA!

Altri tipi di bella arte sono per esempio la scrittura, molti nuovi libri mi ci hanno fatto appassionare! Il teatro, la musica e altro ancora...

Xo buon argomento difensore dell'Oracolo!

Perchè mi piace il cinema' Per lo stesso motivo per cui adoro la buona musica, leggo romanzi, saggi, fumetti...
...perchè mi da la possibilità di pensare al di là dei soliti schemi e perchè mi aiuta a vedere le cose in maniera diversa.

Sono arrivato a Zion da poche ore e già mi sento a CASA!

Ottimo topic SeraphAngel!!!!!

Potrei scrivere 2 enciclopedie su questo tema ma non voglio peccare di superbia sin dall'inizio e tra un pò mi devo ricollegare in Matrix!
Sono un AMANTE del Cinema in tutte le sue forme e studio sceneggiatura.Penso che il Cinema sia la forma d'arte più popolare (e quindi più IMPORTANTE) degli ultimi 50anni e sicuramente di questo millennio! E' ARTE TUTTO CIO' KE ESPRIME QUALCOSA E TRASMETTE EMOZIONI! Tutti vanno al cinema, anche se con gusti discutibili (il film più visto nel 2002 in Italia è stato Natale sul Nilo,ndr), ma pochi conoscono Calatrava, Escher, Baramben...! Riguardo all'innovazione ogni forma d'arte che abbia espresso già il suo culmine rischia di perdere d'interesse! Come puoi colpire l'attenzione della gente dopo aver letto la Divina Commedia, dopo aver visto di persona un Van Gogh, come puoi fare un film dopo aver visto Matrix'!'
Eppure tutte queste forme d'arte continuano ad esprimersi in maniera, più o meno, interessante...Cinema incluso!
Lo stesso "Samurai", per quanto bello, se lo guardi bene troverai chiari riferimenti (idea,musiche,regia) a film che hanno fatto la storia del Cinema! Eppure il film è VERAMENTE BELLO e, a differenza dei precedenti, è ambientato in un periodo storico che spesso viene trascurato...PICCOLE INNOVAZIONI!
Matrix oggettivamente a cambiato il modo di fare film d'azione&fantascienza... il fatto che Voi e IO lo consideriamo un capolavoro che va oltre la celluloide conta poco(purtroppo!)! Avreste mai pensato nel 1999 che un film vi potesse "trasportare" così tanto dopo StarWars(i primi 3) e Blade Runner... o Dune'! PICCOLE INNOVAZIONI!!!
...
Scusatemi ma quando "scrivo" riguardo questi temi non riesco a controllarmi!

Il cinema è un luogo dove vedere meglio un film, vederlo con tutti gli effetti sonori che in una casa normale non si possono trovare...vederlo su uno schermo di svariati metri anzichè di svariati centimetri, per veder meglio i dettagli, il tutto sgranocchiando pop-corn da un secchiello di carta o sorsegiare una bibita fresca da un bicchiere di cartoncino. Datemi un cinema tutto mio e non m'interessa cosa si vede, basta che mi piace! :mrgreen:

Può darsi! Ma personalmente penso che un buon impianto&tv, un divano comodo, pochi amici, tutto aportata di mano e senza i "soliti idioti" della fila avanti... bè, cosa vuoi di più dalla vita'!'
Senza contare che sono ancora pochi i cinema VERAMENTE competitivi!
Cmq a ciascuno il suo!

Beh, sicuramente...appunto ho specificato:

Il cinema è un luogo dove vedere meglio un film, vederlo con tutti gli effetti sonori che in una casa normale non si possono trovare...vederlo su uno schermo di svariati metri anzichè di svariati centimetri

Per casa normale intendo una famiglia con un introto di 2000' al mese, metti via i dindi per le bollette, per vivere, metti da parte un tot....non ti rimane molto.

Poi ho scitto anche:

Datemi un cinema tutto mio

e ovviamente, se fosse davvero tutto mio:

fiumi di popcorn, solo miei amici e un bel film da vedere tutti assieme!

Dimenticavo che nel forum bisogna pesare bene le parole...
Hai ragione e non credere che abbia il plasma e le casse da concerto! Volevo dire che se si riesce a creare la giàsta atmosfera penso che in casa un film ti possa trasmettere + emozioni... sei libero di ridere, di piangere, di commentare con gli amici, di sgranocchiare senza dare fastidio a chi ti è accanto! In fondo il cinema è un luogo pubblico... e le mie emozioni non le metto certo in piazza! Che il cinema(quelli storici) abbia sempre il suo fascino è indiscutibile... ma a ciascuno il suo!
Spero di essere stato più preciso!
il mio non voleva essere un attacco... e non voglio certo convincerti!

Io ci andrei piano con vocaboli del tipo unica arte!
Qlcno potrebbe anche offendersi!

E

così mi dai una pugnalata proprio in pieno petto!!
Da buona studentessa di architettura mi permetto di dirti che l'architettura oggi è una forma d'arte che sta raggiàngendo livelli straordinari, di icredibile bellezza...ma è un altro discorso...!rischierei di scriverci un'enciclopedia a riguardo

Non date troppo peso a questa mia considerazione...io sono solo deluso da questra nostra generazione...se penso a cosa hanno lasciato le generazioni precedenti... 🙁

Ma questo topic si chiama cinema...lo spirito giàsto è quello di Neo1o1!!! Ottimo Neo1o1...BENARRIVATO COMUNQUE...SIGNOR ANDERSON...SENTIVAMO LA TUA MANCANZA!!!

Quindi discutete di Cinema!!!

Forza, c'è tantissimo da dire!!! 🙂

Seraph

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com