WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I wachowski si preparano allla regia di nuovo film

Allora neanche "Romeo + Julietta" aveva niente a che fare con Shakespeare perché il periodo storico era completamente diverso, c'erano le macchine, sparatorie e altre cose che non erano uguali a quelle narrate originariamente... :'

"Contiene elementi evidenti di "Romeo e Giulietta"". Non ho frainteso niente. Elementi, perché l'hanno riadattato, quindi non è la rappresentazione teatrale dell'opera...

Il fatto che quel film si chiamasse proprio "Romeo e Giulietta" e questo invece si chiama Shinobi non ti dice niente'

Mi dice che questo è tratto da un film giapponese, tratto da un libro giapponese, che è un adattamento dell'opera di Shakespeare. Un bel giro, non c'è che dire, ma sempre un rifacimento...

Non vedo che ci sia di male a fare una rivisitazione che sia basata totalmente o lievemente a seconda dei casi su un'altra opera ancora. Non significa affatto che non possa venirne fuori un capolavoro. Quanti film sono basati su altre opere letterarie o cinematografiche, ma il fatto che siano basate non vuol dire che siamo delle schifezze. I film ispirati o basati possono alla fine risultare completamente stravolti, tanto da costituire un'opera del tutto innovativa ed a se stante.

Cioè faccio un ipotesi assurda, se lo Shinobi più o meno shakespeariano fatto dai Wacho fosse come si accenna un hard boiled de tempi moderni o futuristici, le implicazioni e le argomentazioni filo fantascientifiche (od altre) potrebbero essere talmente innumerevoli da non far risaltare la base d'ispirazione, ma essere quindi tese ad evidenziare tutte altre tematiche.

Spero di esser riuscito ad esprimere il concetto.

OT

romeo e giàlietta di Baz Luhrman (mito!) è proprio romeo e giàlietta di shakespeare, ho l'originale inglese della tragedia e l'ho confrontato, le battute sono estratte pari pari dall'originale, il fatto di riproporre tutto in un contesto moderno senza cambiare il copione è il bello di quel film

Ah, ve l'ho detto che io adoro quel genio di regista australiano' ^_^ VIVA THE BAZMAN!

/OT

ribadisco, Shinobi non è nè un adattamento nè un rifacimento, a quanto ho letto (ma certo, è da vedere), chiaramente poi devono trovare un paragone a una cosa famosa per motivi di marketing, magari è solo quello, voglio dire il paradigma dell'amore impossibile, come ho già detto, esiste in tantissimi racconti, fra cui quello di shakespeare è senz'altro il più famoso. Cmq se i Wachowschi (col loro stile) riescono a fare anche una rivisitazione pari pari (àla Kenneth Brannagh) di Shakespeare con solo la metà dell'estro di bazman io sarò felice

Shinobi, Romeo e Giulietta... ooooo, calmatevi. Mi e` venuta una testa cos'i grande dalle vostre spiegazioni e chiarimenti: non ci capisco piu niente.

Su IMDB su Larry Wachowschi ho trovato questo:

He and his brother have written a screenplay called "Carnivore". The script was one off the scripts on Empire magazinès "Twelve Greatest Unproduced Scripts In Hollywood" list. (As of October 2003 it is still unproduced).

-------------------------------------------------------------------------------

Che dire di questo'

Su IMDB su Larry Wachowschi ho trovato questo:

He and his brother have written a screenplay called "Carnivore". The script was one off the scripts on Empire magazinès "Twelve Greatest Unproduced Scripts In Hollywood" list. (As of October 2003 it is still unproduced).

-------------------------------------------------------------------------------

Che dire di questo'

Già esiste un toic apposito: http://www.whatisthematrix.it/postt1939.html

Scusa, non lo sapevo.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com