WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I wachowski si preparano allla regia di nuovo film

Guarda che non è Romeo e Giulietta.

Pare che Shinobi di Futaro Yamada sia una sorta di rivisitazione in stile Giappone feudale di Romeo e Giulietta.

Guarda che non è Romeo e Giulietta.

:boh1:

Pare che Shinobi di Futaro Yamada sia una sorta di rivisitazione in stile Giappone feudale di Romeo e Giulietta.

Guarda che non è Romeo e Giulietta.

:boh1:

Quindi per te le parole una "sorta di..." hanno lo stesso significato di "è il Remake di Romeo e Giulietta".

Quindi "rivisitazione" secondo te significa "non ha niente a che fare con" Romeo e Giulietta'

da quello che ho capito può essere una rivisitazione di romeo e giàlietta più o meno come The Matrix è una rivisitazione della storia del Buddha o di Cristo, non come il film (bellissimo secondo me) di Baz Luhrman era una rivisitazione di R&J

Grazie Jestas :ok:.
Anche Romeo + Giulietta col mitico Leonardo di Caprio era una rivisitazione dell'opera di Shakespeare, ma non ha avuto un gran successo... :'

no' pensavo di si, ad ogni modo mitico Bazman.. certo ceh è una rivisitazione di romeo e giàlietta, appunto ti dico, da quello che ho capito questo Shinobi non è una rivisitazione nel senso di quel film, ma è più una storia che si rifà allo stesso archetipo narrativo di "amore impossibile perchè diviso da circostanze ostili" , ma magari mi sbaglio

Mi piacerebbe sapere a questo punto il significato della parola shinobi e il nesso eventuale (almeno concettuale) fra questa storia e il mitico videogioco di tre lustri fa ^_^

Beh, "Romeo + Giulietta" è famoso più che altro per le critiche contrarie che ha ricevuto...
Per quanto riguarda Shinobi, io non ne so niente. Ma l'archetipo narrativo è una cosa, la rivisitazione è un'altra. Perciò anziché criticarmi, alcune persone potrebbero invece apportare maggiori delucidazioni...
Ma comunque, peace.

Quindi "rivisitazione" secondo te significa "non ha niente a che fare con" Romeo e Giulietta'

Infatti io non ho mai detto che non ha niente a che fare.
Cmq non ti preoccupare che non è la storia di Romeo e Giulietta...
Rivisitazione probabilmente sta a significare che è la storia di due innamorati le cui famiglie non vanno d'accordo.

Si, probabilmente appartenenti a due casate in lotta, comunque stiamo parlando di cose che conosciamo a malapena e per sentito dire, quindi per ora è inutile stare a scervellarsi.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com