WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Essere italiani
Cita da Gangia su 24 Maggio 2006, 2:19Ma questo è l' identico post de " L' Italia"!!! 😯
G
Ma questo è l' identico post de " L' Italia"!!! 😯
G
Cita da Sirio su 26 Giugno 2006, 14:11Io penso che essere italiani è un pò come essere europei...
Ci sentiamo italiani quando :
vediamo l'Italia al mondiale,
quando rapiscono un bambino e la Tv (perdonate la rozzezza)
ce ne fa un telefilm,
quando muore un soldato a Nassiriah per aiutare l'Irak
(o proteggere il nostro petrolio),
quando ci sono le feste nazionali e vediamo le frecce tricolore nel cielo,
quando un extracomunitario che non riesce a trovare lavoro, ruba per sopravvivere....eccE non ci ricordiamo di essere ITALIANI quando:
andiamo a mangiare al MC Donald :porco:
c'èun referendum e non abbiamo voglia di votare perchètanto..... :boh1:
quando diamo a del Tarrone
al nostro vicino di casa che abita a Sud :vaderdad:
quando ci lamentiamo che tutto va male e non facciamo nulla.......ESSERE ITALIANI significa essere una nazione unita e finchè l'ITALIA
E' SPACCATA IN DUE (che noia sta frase)...non c'è soluzione.
Ognuno di noi può essere italiano patriottico ma deve trasmettere questa passione agli altri e non vantarsene giàdicando gli altri.ESSERE EUROPEI è ancora peggio.....
ITALIA= FRANCIA =INGHILTERRA=GERMANIA' :italy:.
Io penso che essere italiani è un pò come essere europei...
Ci sentiamo italiani quando :
vediamo l'Italia al mondiale,
quando rapiscono un bambino e la Tv (perdonate la rozzezza)
ce ne fa un telefilm,
quando muore un soldato a Nassiriah per aiutare l'Irak
(o proteggere il nostro petrolio),
quando ci sono le feste nazionali e vediamo le frecce tricolore nel cielo,
quando un extracomunitario che non riesce a trovare lavoro, ruba per sopravvivere....ecc
E non ci ricordiamo di essere ITALIANI quando:
andiamo a mangiare al MC Donald :porco:
c'èun referendum e non abbiamo voglia di votare perchètanto..... :boh1:
quando diamo a del Tarrone
al nostro vicino di casa che abita a Sud :vaderdad:
quando ci lamentiamo che tutto va male e non facciamo nulla.......
ESSERE ITALIANI significa essere una nazione unita e finchè l'ITALIA
E' SPACCATA IN DUE (che noia sta frase)...non c'è soluzione.
Ognuno di noi può essere italiano patriottico ma deve trasmettere questa passione agli altri e non vantarsene giàdicando gli altri.
ESSERE EUROPEI è ancora peggio.....
ITALIA= FRANCIA =INGHILTERRA=GERMANIA' :italy:.
Cita da mrmean su 26 Giugno 2006, 18:07
Io sono europeo.

Io sono europeo.
Cita da Jestas su 26 Giugno 2006, 20:32io sono mondiale (niente battute sulla stazza please) :morole-playerh:
io sono mondiale (niente battute sulla stazza please) :morole-playerh:
Cita da Gangia su 26 Giugno 2006, 23:08Ho risp di si!!...anche se soffriamo molte volte di esterofilia....tutto ciò che viene da fuori ci attira....e ce lo portiamo qui...nella nostra patria...azz che parolona...sec me la usiamo anche cosi poco!! E pensare che nel mondo ci conoscono e ci amano tutti...soprattutto in spagna!! siamo un mito!!! veramente!! appena vedono un italiano escono pazzi!!
Dì un pò ma tu che Spagna hai visto' :-_-:
La stragrande maggioranza degli spagnoli ci sopporta si e no a causa della nostra pessima fama di turisti casinisti... vedi Lloret de Mar.Io non sono né italiano né europeo... sono Roberto punto e basta.
G
Ho risp di si!!...anche se soffriamo molte volte di esterofilia....tutto ciò che viene da fuori ci attira....e ce lo portiamo qui...nella nostra patria...azz che parolona...sec me la usiamo anche cosi poco!! E pensare che nel mondo ci conoscono e ci amano tutti...soprattutto in spagna!! siamo un mito!!! veramente!! appena vedono un italiano escono pazzi!!
Dì un pò ma tu che Spagna hai visto' :-_-:
La stragrande maggioranza degli spagnoli ci sopporta si e no a causa della nostra pessima fama di turisti casinisti... vedi Lloret de Mar.
Io non sono né italiano né europeo... sono Roberto punto e basta.
G
Cita da hard1 su 27 Giugno 2006, 6:57...vedi Lloret de Mar.
Ehehe, siamo stati tutti lì vero'' E' una tappa obbligatoria per un italiano in gita... 😆
...vedi Lloret de Mar.
Ehehe, siamo stati tutti lì vero'' E' una tappa obbligatoria per un italiano in gita... 😆
Cita da Jestas su 27 Giugno 2006, 8:43di che state parlando' non sono mai stato in Spagna
di che state parlando' non sono mai stato in Spagna
Cita da Juliet su 27 Giugno 2006, 9:44Beh non è vero... molte persone all'estero ci vedono come casinari ma anche come simpatici, allegri, un pò folli... non è sempre un giàdizio negativo!
Beh non è vero... molte persone all'estero ci vedono come casinari ma anche come simpatici, allegri, un pò folli... non è sempre un giàdizio negativo!
Cita da Gangia su 28 Giugno 2006, 0:36Ma gli spagnoli in genere si.
Un pò come molti italiani coi francesi...G
Ma gli spagnoli in genere si.
Un pò come molti italiani coi francesi...
G
Cita da mrmean su 28 Giugno 2006, 10:21Mah, io sono a favore di tutti gli stati che fanno parte dell'UEM, e la Francia è uno dei miei stati preferiti.
Comunque è assurdo avere dei pregiàdizi verso un'intera popolazione, magari senza avere neanche un motivo valido.
Mah, io sono a favore di tutti gli stati che fanno parte dell'UEM, e la Francia è uno dei miei stati preferiti.
Comunque è assurdo avere dei pregiàdizi verso un'intera popolazione, magari senza avere neanche un motivo valido.