WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Egoisticamente parlando...

Dopo lustri perso nei meandri neuronali torno a voi con un nuovo quesito e una nuova rivelazione (almeno per me): :mrgreen:

Abbandonate la compassione!

Riuscireste a fare in modo che il vostro egoismo diventi la felicità degli altri in modo da annullare differenze e gradini'' Differenze tra uomini visto ke egoisticamente trattate l'altro come voi stessi'

L'egoismo può essere l'altrui felicità, solo nel caso in cui l'altrui felicità sia la mia stessa felicità. In nessun altro caso può esserlo. 😉

implicherebbe comunque la perdita di quell'individualità che fa essere me un essere distinto da te. Sarebbe come avere una sorta di coscienza comune, i membri di questa però sarebbe altro, altro da quello che è l'essere umano.

Credo insomma che sebbene ciò a cui ti riferisci sia/debba essere un'aspirazione del genere umano in sé, un'attuazione di ciò vada verso un mutamento - evoluzione della stessa razza.

Quindi, direi, che bisogna dare una spinta a ciò che non può volare...

Perchè l'uomo cerca di sopravviere il più a lungo possibile faticando il meno'
Non sarebbe ora di sorole-playerassarlo'

Non credo sia così semplice evoluzionisticamente parlando che l' umono rinneghi una parte così profondamente radicata nella sua mente.
Ottenere il più possibile operando il minimo sforzo è un insegnamento della Natura stessa.

G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com