WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DUE NUOVI SEGUITI DI MATRIX'!'!

Azz non ci avevo pensato, anzi mille seguiti targati Wachos, che un remake o un reboot!
Almeno per me eh.

Sono d'accordo con te, due seguiti o meglio un nuovo trittico di film sarebbero fantastici!
Secondo me un eventuale seguito in un futuro non troppo lontano dipenderà molto dai risultati al botteghino dei prossimi film in cui sono coinvolti i Wachowschi: Cobalt Neural 9, Cloud Atlas e Hood (ma su quest'ultimo c'è poca chiarezza). D'altronde Joel Silver dopo il flop di Speed Racer mi pare che avesse rinunciato al contratto per la produzione di altri film dei fratelli.

Silver sembra si sia impelagato con l'ancora vago Hood. Boh..
Non so ma qualcosa mi dice invece che Wachos+Silver lavoreranno insieme nuovamente, del resto la Saga di Matrix continua ancor'oggi a far guadagnare la Warner.

Silver ha fatto non pochi soldi producendo in pratica tutto l'universo di matrix, quindi produrre dei seguiti su Matrix sarebbe quasi sicuramente una nuova fonte di guadagno!
Ma per i Wachowschi non sarebbe facile scrivere una sceneggiatura solida, intrecciata e impregnata di significati che si ponga come continum dopo Revolutions o addirittura dopo Matrix Online! Nel senso, servirebbe introdurre nuovi personaggi con nuovi significati e con nuovi "poteri" e nuove sottotrame e anche nuove ambientazioni, altrimenti si corre il rischio di fare come Tron Legacy: un film che ricalca il precedente in tutto e per tutto aggiàngendo poco e niente fondandosi sulla nostalgia e il 3D.

Ma per i Wachowschi non sarebbe facile scrivere una sceneggiatura solida, intrecciata e impregnata di significati che si ponga come continum dopo Revolutions o addirittura dopo Matrix Online! Nel senso, servirebbe introdurre nuovi personaggi con nuovi significati e con nuovi "poteri" e nuove sottotrame e anche nuove ambientazioni,

In effetti non sarebbe sempice, ma del resto avendo creato una Saga, magari di spunti e nuovità ne hanno già da tempo. (Mi verrebbe da dire Star Wars insegna, ma forse non è l'esempio giàsto). E poi io penso sempre che avendo creato un modo legato alla virtualità e la ciclicità, si può sempre raccontare tutto e il contrario di tutto. non so se rendo l'idea. 🙂

altrimenti si corre il rischio di fare come Tron Legacy: un film che ricalca il precedente in tutto e per tutto aggiàngendo poco e niente fondandosi sulla nostalgia e il 3D.

Beh non è detto sia, magari creare un perfetto clone del primo Matrix, forse accontentterebbe tutti quelli che continuano a dire che il primo è superiore ai seguiti. 🙂

aicn fo#@[ti!!!!! :muto:

Se alla fine si rivelasse vera la storia dei 2 sequel, almeno in uno potrebbero essere presenti elementi riassuntivi di quanto accaduto in MXO (flashback, o riferimenti vari, tipo Reloaded che fa riferimento a ETM che a sua volta fa riferimento agli Animatrix).
Non necessariamente dovrebbero riprendere la storia senza calcolare minimamente MXO. Anche se i Wacho non essendo responsabili degli sviluppi avvenuti in MXO potrebbero non volerli riconoscere...

Se dal '93 si dovette aspettare il '99, stavolta dovremmo attendere fino al '16... :muto:

Ragazzi, ma con sti topic mi fate allucinare!

Allora tutto smentito' Eddai che qualcosa si può fare! Scrivo una mail ai Wachos ora 😆

Un saluto!

:mrgreen: 😉

A meno che qualcuno non aspetti 10 anni per poi inventarsi un remake, o magari un reboot! Va così di moda ora!

ah, i reboot...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com