WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Domande... Animatrix

Ciao... ho visto gli aniThe Matrix ma non ho capito alcune cose.

1 - Perchè in matriculated la ragazza che viene salvata dalla macchina muore' Sembra spaventata dalla macchina stessa.. ma la paura non uccide 😯
2 - Perchè nella storia col detective, Trinity dice che non ha superato la prova' Cosa ha sbagliato e perchè stava diventando un'immagine sfuocata'
3 - Nella storia col gatto Yuchi, la bambina con i capelli grigi che spazza... è un programma' Quando dice "ci sono dei bambini" appare chiaro che non li conosce...
4 - Nella storia del detective, perchè Trinity è in un mondo che precede di parecchio quello di Neo' Com'è possibile ciò'

benvenuto!
il primo punto merita una risposta lunga che ora non ho il tempo di dare, ma la versione breve (che non sto a spiegare) è: la ragazza era già morta, o meglio stava morendo
sul secondo direi che ha perso la prova perchè si stava facendo prendere da una agente, e quindi Trinity doveva ucciderlo
il terzo... direi che è aperto alle interole-playerretazioni di ognuno
sul quarto, beh, gli aniThe Matrix apparte i 4 scritti dai Wachowschi stessi sono reinterole-playerretazioni libere dei temi e dei personaggi della saga, dal punto di vista di alcuni famosi autori di anime per lo più giapponesi, quindi quella è una The Matrix alternativa, se vogliamo, fuori dal "canone" della saga

Nel primo punto la ragazza è già morta e si spaventa proprio perchè si rende conto di ciò che la macchina sta facendo senza cattiveria sia chiaro(tentare di ternerla viva in un programma).
Nel secondo punto ha perso la possibilità di diventare un liberato da matrix.
Il terzo mi sfugge non ricordo bene la scena.
Il 4 punto se volgiamo potrebbe anche essere un construct, per chi non sa cosa sia deve seguire matrixOnline.

Grazie per il benvenuto! :ok:

Dove posso trovare la risposta alla prima domanda' La ragazza mi pare solo svenuta... ho provato ad usare il systema di ricerca, ma non ho trovato nulla... :-_-:

Non so che significa construct... ^^'

il Constructin italiano è "struttura". il programma struttura, una realtà come The Matrix ma molto meno complessa, usata per addestramento o altro.. non è il caso di Detective Story, direi. Ma potrebbe essere una seconda matrix' semplicemente per me lì stiamo fuori dal "canon" 🙂 IMHO.

riguardo la prima cosa... in sostanza Neve ha esplicato in breve il mio punto, era quello che volevo dire, anche se così sembra semplice. Domanda, hai visto il film Waching Life' Cmq, pure qui, come nel caso della ragazzina di Beyond, pure se è un pò più esplicito, ed è un dettaglio più importante (è il finale!), la verità è negli occhi di chi guarda.

Uhm... trovo che Matriculated sia l'episodio più complesso!! Ma nemmeno Aeon Flux era semplice da capire....

In pratica tutti quanti vengono uccisi dalle macchine, tranne l'ultima ragazza che la macchina ha visto in quella realtà. Un'altra macchina la rapisce... ma viene appunto salvata dalla macchina condizionata dal gruppo. Nell'anime sembra solo svenuta.... (anche perchè non si vede sangue ed in Aeon si capisce sempre perchè la protagonista muore) e quando rinviene nell'altra realtà, sembra felice.

Non capisco come quel contatto con la macchina potesse salvarla dalla morte.... sembra che sia stata proprio la vista della macchina ad ucciderla, non è più probabile che le sia venuto un attacco cardiaco e che abbia creduto di essere stata di nuovo intrappolata in matrix'

Ah.. il significato della fiamma blu'

Uhm... trovo che Matriculated sia l'episodio più complesso!! Ma nemmeno Aeon Flux era semplice da capire....

In pratica tutti quanti vengono uccisi dalle macchine, tranne l'ultima ragazza che la macchina ha visto in quella realtà. Un'altra macchina la rapisce... ma viene appunto salvata dalla macchina condizionata dal gruppo. Nell'anime sembra solo svenuta.... (anche perchè non si vede sangue ed in Aeon si capisce sempre perchè la protagonista muore) e quando rinviene nell'altra realtà, sembra felice.

Non capisco come quel contatto con la macchina potesse salvarla dalla morte.... sembra che sia stata proprio la vista della macchina ad ucciderla, non è più probabile che le sia venuto un attacco cardiaco e che abbia creduto di essere stata di nuovo intrappolata in matrix'

Ah.. il significato della fiamma blu'

Esattamente.
Quella che è la mia interole-playerretazione (molto differente da quella detta fin ora) consiste nel rifiuto mentale di restare in una realtà virtuale con una macchina. L'Architetto dice che nelle versioni sperimentali di Matrix interi raccolti andarono perduti perché le menti non si adattavano al mondo che lui proponeva loro. Prima ancora aveva tentato di tenerli in vita senza neanche una realtà virtuale. La logica quindi indicherebbe un rigetto della mente nei confronti di una prigione virtuale e conseguentemente, come era accaduto in passato, la morte dell'umana.

Della fiamma blu, anch'io chiesi spiegazioni, ma nonostante tutto mi resta ancora di difficile comprensione... Va bene che c'è la pagina di :witm: in cui si parla del significato dei colori, però non capisco cosa c'entrerebbe in quel punto. Forse, un fuoco di quel colore potrebbe indicare un segnale di speranza per gli umani, cioè che non tutti sono morti o comunque non tutti sono destinati ad avere una fine del genere. :boh:

Per le altre domande: la bambina coi capelli grigi, onestamente non l'ho mai presa in considerazione, quindi non so risponderti. 🙄
In Detective Story, il detective stava per essere "posseduto" da un agente (come il vagabondo nella metropolitana in "Matrix"), quindi non era mentalmente pronto al distacco da Matrix e quindi Trinity doveva difendersi (come fanno con Neo prima di portarlo da Morole-playerheus, solo che Neo era pronto). Per quanto riguarda l'ambientazione negli annì30, viene detto nei contenuti speciali: i Wachowschi hanno dato carta bianca a vari autori, ognuno quindi ha potuto sviluppare col proprio stile e le proprie idee una storia ispirata e coerente con Matrix. L'autore di Detective Story si è divertito a realizzare una storia in stile noir annì30, adattandola però a Matrix, quindi con elementi di un'epoca diversa (anche se usa una macchina da scrivere, si vede e dice chiaramente che si connette ad internet per chattare con hackers, cosa impossibile per l'epoca). Non è quindi un'altra versione di Matrix, infatti c'è Trinity. Si tratta solo di una "libertà poetica", come si suol dire.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com