WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCultura orientale
o Registrati per creare messaggi e topic.

Cultura orientale

Che dire di più... mi sembra che il titolo di questo topic parli da solo. Comunque...

Sono sempre stato affascinato dalla cultura dei popoli orientali, specialmente quella giapponese e quella cinese.
Queste culture danno un forte senso alla vita, e cercano in continuazione di stabilire i contatti tra le persone, la natura e quello che noi definiamo "mondo ultraterreno".
Credo che le fondamenta di queste culture siano l'onesta, il rispetto per la vita e la voglia di migliorare giorno per giorno.

La cultura europea è estremamente diversa e l'importanza che noi diamo al materiale sta rovinando a mio avviso quello che di bello c'è già nella natura. Ho detto volutamente cultura europea e non occidentale perchè non credo che l'America abbia una storia alle spalle da cui estrapolarne una propria cultura. E' una nostra creazione (nostra = di noi europei) e come tale ha delle influenze che non potrà mai cancellare.

Onestà, fedeltà e onore sono strutture portanti di queste culture, strutture che noi abbiamo preferito abbattere e sostituire con qualcosa di più "consumistico" (passatemi il termine).

Vorrei sapere che cosa ne pensate voi, e, perchè no, fare anche un confronto con la nostra cultura, per capire dove siamo finiti e, più importante ancora, dove stiamo andando.

Ok ho capito che è una cosa che interessa solo me... 😥 !!

é molto interessante l'argomento ma difficile allo stesso tempo, bisogna conoscerla bene la cultura orientale per argomentarla.

é molto interessante l'argomento ma difficile allo stesso tempo, bisogna conoscerla bene la cultura orientale per argomentarla.

Grazie Nevelatte. E' un modo carino per farmi capire che il topic rimarrà inutilizzato. 😉 :mrgreen:

Discuterei volentieri della cultura orientale affascina moltissimo anche me ma non so da dove iniziare, se qualcuno inizia un discorso o da uno spunto sarò lieto di partecipare 😉 :mrgreen:

Proviamo ad iniziare noi'

Allora, il Karachiri(si scrive così') spesso nei film veniva fatto vedere che il Samurai che aveva perso l'onore eseguiva questa forma di suicidio uccidendosi da solo, traffigendosi la pacia con una Katana, ma in realtà si trattava solo di qualche istante(ci vuole sempre un coraggio..)., infatti subito interveniva un fedele compagno che gli tagliava la testa. Uno dei pochi film che fa vedere l'atto del Karachiri esattamente come avveniva allora è proprio l'ultimo Samurai!!! :samurai:

E' vero! A volte nell'antica Cina le persone una volta perso l'onore (soprattutto i guerrieri esperti di arti marziali) si uccidevano spezzandosi da soli l'osso del collo.
Tutto questo a dimostrazione di quanto conta per loro l'onore.

Voglio fare io una domanda. Che cos'è per voi l'onore e quanto conta' E' solo mantenere una buona reputazione o qualcosa in più'

Beh io mi avvicino molto, perchè faccio wushu(la madre di tutte le arti marziali nel mondo), kung-fu e sandà che sono arti marziali cinesi, mangio con le bacchette, studio la simbologia cinese, sono bravissimo a fare massaggi con digitopressione e sono stato parecchie volte in india e in nepal.(w gli sboron moments 8) !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
L'argomento è alquanto complicato secondo me.
Cmq l'onore per me significa determinazione, rispetto nei confronti di che ci vuole bene e verso se stessi.
Se c'è bisogno di sapere qualcosa io sono qui. (per quello che posso è ovvio :mrgreen: )

So che il Karachiri ( o come si scrive), veniva praticato anche dalle donne che tradivano il marito... una figlia ribelle poteva essere condannata a questa fine... come molte altre situazioni che qui in Europa sono normalissime...in Giappone erano lo scandalo dei scandali! :mrgreen:

Allora, il Karachiri(si scrive così') :samurai:

Mi pare che si scriva "Harachiri" ma non ne sono certo.........

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com