WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Canone a PC e TVfonini

Sicuramente ne avrete sentito parlare tutti e pertanto vorrei avere la vostra opinione sul tema. E' giàsto far pagare il canone a chi possiede un TVfonino e un pc, ma non un televisore'

http://www.ansa.it/opencomes/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_15389796.html

Benvenuti nel mondo reale..... :-_-:

Immagino immaginiate come la penso

Tanto valeva chiamarla una tassa per nucleo familiare a favore della RAI, almeno era intellettualmente piu onesto.

che merde. Con tutto quello che passano sulle loro programmazioni vogliono finanziarla anche tramite giochetti come questo.

Se dovessi arrivarmi la rimando al mittente, fatta a pezzi in una busta.

EDIT: che poi è il SAT a mandarle. Ancora peggio quindi, legge forzata di finanziamento ad azienda pubblica che persegue obiettivi di profitto manco fosse una società di Jenna Jameson. beeeeeh.

Ricordatevi comunque che a termini di legge l'unica missiva che ha valore legale è la RACCOMANDATA

scusatemi ma... se io uso il pc solo per lavorarestudiaregiocare perchè mai dovrei pagare il canone alla Rai che oltretutto non guardo neanche tramite apparecchio appositamente dedicato (altrimenti nonto come TV), vista la programmazione di elevatissimo livello, eccezzione fatta per i GP di formula uno (da mezzogiorno in famiglia ad affari tuoi passando per porta a porta)... io davvero non capisco...

ennesima cazzata all'italiana!

perchè teoricamente..... :-_-: il tuo pc/monitor/videofonino puo essere adattato alla ricezione di segnale tv........ :-_-: :-_-:

a questo punto teoricamente anche se metto le dita nella presa per un milli secondo ricevo il segnale tv... :-_-:

io so solo che semmai andrò a vivere per cavoli miei (o rimarrò qui da solo) non ci sarà tv in casa, solo un pc con due monitor (uno grande e uno piccolo, entrambi lcd), impianto audio e tutte le periferiche del caso, e ogni altra stanza sarà priva di qualsivoglia tecnologia multimediale se non al massimo un impianto stereo/monitor+lettore bluray extra (in camera da letto, se sarà separata dalla "living room"), e il canone non lo pagherò MAI. :morole-playerh:

P.S.: avrò ovviamente un video-fonino, non tvfonino (mai capito se c'è differenza), come già ho ora, ma niente telefono fisso, pagherò solo gas-luce-acqua-condominio, e internet solo fino a quando non si diffonderà il wi-max (in questo periodo ho fiducia nelle buone prospettive informatiche e tecnologiche) 😀

tecnicamente se ora come ora lo paghi il canone, e rimani come nucleo familiare nel condominio, sarà più facile staccare la spada nella roccia che smettere di pagare il canone

io so solo che semmai andrò a vivere per cavoli miei (o rimarrò qui da solo) non ci sarà tv in casa, solo un pc con due monitor (uno grande e uno piccolo, entrambi lcd), impianto audio e tutte le periferiche del caso, e ogni altra stanza sarà priva di qualsivoglia tecnologia multimediale se non al massimo un impianto stereo/monitor+lettore bluray extra (in camera da letto, se sarà separata dalla "living room"), e il canone non lo pagherò MAI. :morole-playerh:

P.S.: avrò ovviamente un video-fonino, non tvfonino (mai capito se c'è differenza), come già ho ora, ma niente telefono fisso, pagherò solo gas-luce-acqua-condominio, e internet solo fino a quando non si diffonderà il wi-max (in questo periodo ho fiducia nelle buone prospettive informatiche e tecnologiche) 😀

Se metti dei pannelli solari eviti anche di pagare l'ENEL (e quindi il truffaldino CIP6..)..
Però, bella la tua idea.

Cmq, a quanto ho capito, solo se il computer è adattato a ricevere il segnale televisivo si dovrebbe pagare il canone. In ogni caso, è un'assurdità.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com