WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Cambiamo il mondo giocando, è tempo di EVOKE

Il World Bank Institute, ha lanciato un progetto, o meglio un'dea rivoluzionaria, o meglio ancora... un gioco On-line.

Si tratta di un misto tra mmrole-playerg, arg e blog, il gioco online che si basa su un concetto semplice:

Abbiamo un problema' Non sappiamo risolverlo' allora [b:29c73de578]EVOKIAMOLO!
[/b:29c73de578]
In sostanza tramite un gioco online, si tentereanno di rendere evidenti problemi reali del mondo e nel mondo, trovarne una soluzione, discuterne , parlarne, in altre parlole affrontarle il problema in questione in una maniera diversa in una maniera creativa, e chissa che con questo metodo non sia la volta buona.

Come sostiene lo stesso designer del gioco:

"I videoplayers sono spinti a dare il massimo quando viene assegnato loro l'incarico giàsto" spiega Jane McGonigal. Il suo obiettivo: canalizzare tutte quelle energie, fisiche e intellettuali, che i geek di mezzo mondo investono quotidianamente davanti ai monitor, convincendoli a rivolgerle stavolta verso un nobile fine. Si tratta di "individui pieni di speranza e di iniziativa" assicura la game designer. E il suo atto di fiducia, finora, ha riscosso un discreto successo.

Il gioco è iniziato da pochissimo, è in effetti stato aperto il 3 Marzo, ed ha una durata totlae di 10 settimane , concludendosi in effetti il 12 Maggio con la proclamazione dei vincitori finali. Ad essi verrà accreditato il titolo di Certified Social Innovator e i migliori tra i migliori otterrano delle borse di studio del World Bank Institute.

Di certo l'intento della Banca mondiale, se non altro raggiàngerà lo scopo di sensibilizzare milioni di giovani ai problemi reali del nostro pianeta.

Beh che aspettate' Andiamo a cambiare il mondo.....

http://www.urgentevoke.com

E quì il trailer

Sembra interessante.

Se riesco, potrei provare a darci un'occhiata...
Cmq, partecipate nuMerovingiani :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com