WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Boicottaggio Olimpiadi'

12

Le olimpiadi di Pechino, scondo voi andrebbero boicottate o no'

io ancora nn so rispondere....

idem , neppure io, tutti gli occhi del mondo addosso potrebbero essere un buon motivo per far notare anche una piccola cosa.

Intanto si potrebbe usare la minaccia di boicottaggio per cercare di fermare la distruzione del Tibet.
Se la richiesta di fermare lo sterminio e di riconoscere almeno un pò di autonomia al Tibet non venisse soddisfatta, poi bisogna agire veramente, non che si minaccia e poi non si fa quello che si era detto.
Se serve a qualcosa, sono favorevole al boicottaggio, alla Cina come ad altri stati (tipo l'Asse del Male).
Certo che potevano pensarci prima a non assegnare alla Cina le Olimpiadi. Sono 50 anni che il Tibet sta subendo le stesse cose di cui si parla ora. Il fatto che "quelli in alto" fanno finta di essersene accorti soltanto adesso è assurdo.

Mi piacerebbe che gli atleti (soprattutto quelli di punta) andassero sul podio con una maglietta con la scritta FREE TIBET!

Oppure che il giorno dell'inaugurazione, nella sfilata delle squadre, i portabandiere portassero, oltra alla bandiera della propria nazione, anche quella del Tibet.

Ma nessuno avrà le palle per farlo

In Cina non puoi protestare. In alcun modo. Rischi che ti sparino. Non è questione di palle è questione di portare a casa la pelle. Sparano ai monaci buddisti, cosa li fermerebbe secondo voi nel farlo anche con gli atleti''

beh, io non conto perchè le olimpiadi non me le filo mai a prescindere 🙂 comunque si, concordo con quanto detto da mrmean e konte... e credo h1 stia esagerando un pò , i cinesi non potrebbero mai sparare a un atleta durante la manifestazione delle olimpiadi, devono pure salvare la faccia di fronte ai potenti... certo poi subito dopo le olimpiadi scatterebbe qualche caso diplomatico...

beh, io non conto perchè le olimpiadi non me le filo mai a prescindere 🙂 comunque si, concordo con quanto detto da mrmean e konte... e credo h1 stia esagerando un pò , i cinesi non potrebbero mai sparare a un atleta durante la manifestazione delle olimpiadi, devono pure salvare la faccia di fronte ai potenti... certo poi subito dopo le olimpiadi scatterebbe qualche caso diplomatico...

Forse ho mancato di emoticons nel mio post ma non intendevo realmente che gli sparavano al volo con i cecchini. Quello che dico è che se uccidono chi protesta pacificamente pur avendo gli occhi del mondo puntati addosso, immagina cosa farebbero agli atleti: minacce, ritorsioni e cose simili.
La libertà in Cina è un lusso che non tutti si possono permettere.

si ma parliamoci chiaro...i monaci in linea di massima non se li fila nessuno(è brutto da dire ma è cosi)...gli atleti direi che se qualcuno li tocca sono caxxi dei cinesi...ed è proprio per questo che nn avverrà mai nulla agli atleti,neanche una minima ritorsione secondo me.

si ma parliamoci chiaro...i monaci in linea di massima non se li fila nessuno(è brutto da dire ma è cosi)...gli atleti direi che se qualcuno li tocca sono caxxi dei cinesi...ed è proprio per questo che nn avverrà mai nulla agli atleti,neanche una minima ritorsione secondo me.

Messico 1968. Tommie Smith e John Carlos salirono sul podio scalzi e alzarono il braccio col pugno chiuso in segno di protesta contro le discriminazioni raziali. Banditi dal Villaggio Olimpico, sospesi dal team di appartenenza e non ricevettero le medaglie.

E alzarono solo un braccio...

Se pensate che oggi sia diverso, fate voi... :'

Mi piacerebbe che gli atleti (soprattutto quelli di punta) andassero sul podio con una maglietta con la scritta FREE TIBET!

Oppure che il giorno dell'inaugurazione, nella sfilata delle squadre, i portabandiere portassero, oltra alla bandiera della propria nazione, anche quella del Tibet.

Ma nessuno avrà le palle per farlo

Grande Konte! :ok:
Anch'io ci avevo pensato. Il Dalai Lama insiste nel dire di non boicottare le Olimpiadi, infatti, se non vengono boicottate, in Cina ci saranno giornalisti di tutto il mondo e certe problematiche saranno sotto gli occhi di tutti.
A parte che ci dovrebbe essere la "pace olimpica" durante la quale non si dovrebbero fare azioni di sterminio, sarebbe sempre un'occasione per sensibilizzare il mondo (e magari anche i cinesi) sul Tibet.
Messaggi di distensione promossi dagli atleti sarebbe una delle azioni più forti che si potrebbero fare. Speriamo...

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com