WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBACKDOORS: Wachowski Bros.Assassins
o Registrati per creare messaggi e topic.

Assassins

era prima di Matrix e valevano ancora zero

Cmq i fratelli non hanno mai nascosto di aver dato in passato il loro contributo al genere dei film stupidi e fracassoni.

P.S.
Primo post dopo venti giorni col PC brasato.....

OT welcome back :morole-playerh:

Bentornato.

Quindi non è che hanno rinnegato il film, mica è colpa loro se il regista non ha fatto un lavoro degno della sceneggiatura!!!!!!!!!

il punto è che hanno proprio cambiato la sceneggiatura

Il systema Hollywoodiano è un systema industriale. Il regista è solitamente un impiegato che deve obbedire al volere del produttore. Spesso le sceneggiature vengono affidate ad altri sceneggiatori che ritoccano l'opera originale per accontentare sempre i produttori.
Il cinema che dice BiaFra (in cui il regista decide) è quello più europeo, esaltato soprattutto con la Politique des Auteurs.
Assassins era la prima sceneggiatura dei Wacho, perciò non erano presi molto in considerazione.
Per quanto riguarda il tocco dei Wachowschi, secondo me si intuisce in alcuni elementi. Ad esempio la ripetizione identica di quello che era successo anni prima, l'attesa estenuante, l'introspezione dei personaggi. Tutti elementi che sarebbero dovuti essere sfruttati di più, e secondo me i Wachowschi su quello puntavano, mentre invece il film è stato realizzato come una commediola.

A proposito, un paio di settimane fa, quando è stato trasmesso in tv, è stato sconsigliato ai minori. Ma con quale criterio viene stabilita una cosa del genere' Per un pò di sparatorie' Non si vede neanche una goccia di sangue... E' meno violento di Rambo, eppure Rambo è adatto ai bambini e questo no 🙄

Ma perché Rambo (non il primo) è un film tipicamente Repubblicano e quindi e sempre bene inculcare nei giovani l' adorazione per la Grande Madre Patria... lo Zio Sam.

G

Io in Rambo non ho mai visto questo, anche nei due seguiti.
Lui non viene mai riconosciuto dal suo governo che anzi non si fa scrupoli a lasciarlo da solo solo nelle situazione più infami, fregandosene bellamente di lui e di tutti gli altri soldati che ha abbandonato sul terreno di guerra ma che sopratutto ha abbandonato finita la guerra.

Rambo e` tipico eroe americano che salva il resto del mondo dalle disgrazie... che ci da` la liberta` e ci insegna la democrazia...

Riguardo Assassins - il film non e` male... purtroppo, come diceva un utente prima, se non hai dei amici che sanno alcuni amici, non si puo sopravivere facilmetne nella deus ex macchina hollywood-iana...

Immagine Forum

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com