WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Articolo interessante su MxO

IGN ha scritto un report con tanto di foto (purtroppo tutte scattate al monitor, non è proprio il massimo, ma è meglio che niente) sulla dimostrazione di Matrix Online fatta al Penny Arcade expo (pax) del 2004, appena conclusosi. http://mxovault.ign.com/View.php'view=Features.Detail&id=16&category_select_id=4

E' interessante, anche se non va molto in dettaglio (non come vorrei), per la prima volta viene data una spiegazione pratica e passo-passo sul combattimento e sulla creazione del personaggio. Di nuovo, niente di sufficientemente dettagliato per i miei gusti, ma molto meglio che niente! Inoltre un paio di immagini sono decisamente interessanti.

Alcune info interessanti estrapolate dall'articolo:

Durante la creazione del personaggio verremo seguiti dalla voce di Perrineau (ovvero Link), ed ecco quindi la prima apparizione di un attore della serie di film scritturato anche per il gioco (vediamo chi si ricorda dove l'abbiamo visto anche in ETM, seppure molto brevemente).

Una nota negativa per me viene dalla creazione del personaggio, appunto: pare che ci saranno alcuni limiti, se è stato detto tutto in questo articolo, infatti non si potrà scegliere l'altezza del personaggio e la corole-playeroratura sarà limitata solo a tre livelli predefiniti (muscoloso, normale, atletico). Ad ogni modo sarà possibile scegliere una quantità notevole di limneamenti per il viso, tatuaggi e vestiti che poi potranno essere cambiati nel gioco a piacimento.

Sarà possibile richiamare un menù contestuale per le selezioni in maniera simile a quanto visto per SWG, ad esempio cliccando col destro su un personaggio ostile(in questo demo si è provato un pò di pvp faction vs faction, ovvero quindi fvf, due fazioni si sono dichiarate guerra esplicitamente e così ogni membro di una delle due potrà attaccare a piacimento i membri dell'altra) si potrà scegliere il comando "fire" (chiaramente tutto sarà "bindabile" a hot keys) e sparare da lontano, si può settare lo sparo automatico così da potersi concentrare sul movimento, oppure se si è abbastanza vicini si potrà scegliere "close combat" e usare le armi o direttamente il corole-playero da vicino per combattere, entrando nel famigerato systema "interlock", che vi permette di scegliere attivamente le strategie del personaggio (con dei click del mouse sull'interfaccia o usando i tasti della tastiera, totalmente definibili), che all'inzio saranno quattro (power, ovvero potenza, speed, ovvero velocità, throw, ovvero lancio, e dodge, ovvero schivare), oltre a poter selezionare l'arma e l'opzione "withdrawal" (per uscire da interlock e scappare), ma man mano che si va avanti di livello si acquisiranno molte più opzioni: ai players del demo è stato permesso di controllare dei personaggio di livello 30 con molte opzioni già attive per il combattimento.

Guardate pure le immagini dell'articolo, sono molto interessanti perchè mostrano dei particolari dell'interfaccia che credo siano in parte inediti (sicuramente la creazione del personaggio lo era). Ripeto il link: http://mxovault.ign.com/View.php'view=Features.Detail&id=16&category_select_id=4

Ribadisco, non è molto, ma è già qualcosa! Speriamo di poterci mettere le mani presto (io ho preordinato il gioco e quindi dovrei entrare in beta qualche settimana prima dell'uscita, il chè ad ogni modo mi preclude la possibilità di giocare fino ad almeno la fine di ottobre.. beh, sarà un bel regalo di compleanno.).

altre cose interessanti dall'articolo: gli hp (che poi sarebbero mp, non è che sia aria, quella che respireremo.. in quel posto..)., come in un tradizionale crole-playerg, si recuperano riposando, e sarà possibile sia sedersi ovunque ci si trovi che su panchine e sedie varie. E ci saranno anche i famigerati punti che sbucano sopra la testa, mentre recuperiamo, o quando incassiamo colpi.. spero che sia possibile eliminarli dalle opzioni (specie se non sono in stile matrix, ma dovrebbero.. tuttavia troppa grafica particellare ridondante mi dà noia , non mi aiuta ad "immergermi".).

Ottimo jestas! :ok:

Si comicia ad intravvedere la struttura del gioco!

Spero comunque che non ci voglia una laurea in ingegeria informatica per giocarci e che quindi anche dei semplici utenti non particolarmente esperti (quale io sono) possano accedervi senza molte difficoltà.

Jestas, perchè non la invii sottoforma di news' Così compare anche che ne sei l'autore... 😉

non sapevo neanche che potessi farlo ^_^

Miiiii quante foto, questo gioco ci gasa sempre di più :ok:

Spero comunque che non ci voglia una laurea in ingegeria informatica per giocarci e che quindi anche dei semplici utenti non particolarmente esperti (quale io sono) possano accedervi senza molte difficoltà.

Ma allora sarai anche tu dei nostri :mrgreen: anche in quanto ad incapacità ehehehehe 😉

Keanu= Jestas, perchè non la invii sottoforma di news' Così compare anche che ne sei l'autore...
Jestas= non sapevo neanche che potessi farlo ^_^

Attendiamo con ansia la tua news in Homepage :ok:

non sapevo neanche che potessi farlo ^_^

Sotto il blocco del sondaggio clickando su questa icona:

Immagine Forum

😉

fatto 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com