WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Annunci del Gioco

Ricordiamo ai players i criteri per cui le azioni falliscono o hanno successo nel gioco. Le azioni vengono valutate per:

- le stats fisiche del personaggio in questione
- i suoi programmi caricati [ matrix]
Es: c'è poca possibilità che un pilota riesca a sparare con precisione con un bazooka
- la DESCRIZIONE più o meno accurata delle sue azioni e di ciò che lo circonda, compreso un minimo di introspezione psicologia

L'unione di questi tre elementi combinati "suggerirà" al master come far proseguire i vari avvenimenti.
Ricordiamo inoltre che se i primi due sono puramente scientifico-matematici, il terzo è quello che sta più a cuore ai master stessi perchè slegato da regole o numeri, e quindi libero. Una maggior cura del punto numero tre aumenta in ogni caso le possibilità di riuscita delle azioni.

Grazie per l'attenzione.

Il topic sarà usato per esporre gli annunci del gdr, che possono variare da nuove regole, a eventi particolari, a suggerimenti di vario tipo.

Il Funzionamento del Gdr

Ciò che segue è una scaletta-tipo per chi non ha ancora capito come funziona il gioco, e vuole imparare leggendo poche semplici righe. Da leggere per tutti, comunque. Speriamo che vi sia utile.

Il gdr si struttura in questo modo:
- il master presenta la situazione e, controllando o meno eventuali png, fornisce uno scopo ai pg stessi o continua una azione già in atto
- il player scrive ciò che compie, tenendo conto SEMPRE delle sue possibilità ed abilità, non esagerando. Ma ciò che scrive deve essere perfetto, nel senso che in un post di un player non deve mai essere scritto: " ''' salta dal tetto del palazzo in fiamme, ma ancora ''' non è abbastanza allenato per compierlo bene e così finisce contro la vetrata del quarto piano". Mai. Dovete scegliere una azione possibile per il vostro personaggio e fargliela fare perfettamente. Esempio:"''' salta dal tetto della casa in fiamme, e con un agile balzo (ormai l'abitudine nel saltare gli permetteva di compiere quasi meccanicamente ciò che prima aveva tanto faticato ad imparare) atterra sul tetto della casa di fronte, rompendo qualche tegola per l'impatto. E via dicendo....".
-il master "masterizza" il vostro post e le vostre azioni, tenendo conto di stile e qualità di scrittura, di caratteristiche del vostro pg e sue abilità. Alla fine deciderà se far fallire o no la vostra azione, col suo post:
"''' sceglie il salto più semplice per fuggire dall'edificio in fiamme, ma non tiene ben presente della sua agilità, ancora poco sviluppata. Il salto è sì ben realizzato, ma troppo corto. ''' si ritrova così a cadere giù a distanza di mezzo metro dal cornicione del tetto. Sotto di sè ha un balcone con ringhiera, e due lampioni della luce distano dai suoi piedi un metro circa.
- il player allora riprende le sue azioni dal salto, correggendolo, e poi continuando il suo programma...
N.B.: Non si deve andare avanti a mini-azioni, come si potrebbe intuire. Cioè limitare i post a: ''' fa questo. Ma continuare anche dopo azioni che sono di dubbia realizzazione. Esempio, sempre col tetto: " ''' Sale le scale, affannosamente. L'edificio era in fiamme, e le bombole di gas posizionate proprio sotto i suoi piedi sarebbero scoppiate a momenti. Con uno scatto, sale gli ultimi due gradini, apre la porta e si ritrova sul tetto dell'edificio. Può scegliere se buttarsi giù, confidando in qualche sporgenza, o saltare fino ad un altro tetto. Sceglie la seconda, vedendone uno fatto proprio al caso suo. Prende una rincorsa, e poi con un agile balzo (ormai l'abitudine nel saltare gli permetteva di compiere quasi meccanicamente ciò che prima aveva tanto faticato ad imparare) atterra sul tetto della casa di fronte, rompendo qualche tegola sotto i suoi piedi per l'impatto notevole. Vede di fronte a sè una porta, la apre correndo, e scende giù le scale, di corsa, fino ad arrivare in strada. Vede ''' che sta correndo, e si unisce a lui nella corsa, inseguiti dagli agenti."
E se il master dovesse far fallire il salto, dovrebbe riprendere da lì ed andare avanti.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com