WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

A bordo della PEGASUS

PEGASUS

Immagine Forum

La Pegasus un tempo era la nave più veloce della flotta, ma dotata di poca potenza di fuoco. Il suo Capitano, Artemide, l'aveva progettata per scandagliare i canali utilizzati dalle seppie e poi per far rapporto a Zion circa la pericolosità che la poteva minacciare. In effetti l'hovercraft sfuggì a molti attacchi improvvisati, ma non ad uno programmato. Infatti le macchine mandarono circa un centinaio di seppie alla ricerca di quella nave che continuava ad aggirarsi illegalmente nelle loro fogne. La Pegasus riuscì a scappare per un certo lasso di tempo all'offensiva, fin quando si trovò accerchiata. Non fu più un attacco, ma un massacro. Riuscirono a salvarsi solo due membri dell'equipaggio: il giovane Keanu e l'operatore Melchior. Artemide, purtroppo, era stata trapassata da un tentacolo di una sentinella. L'hovercraft, ormai divenuto ferraglia, fu ritrovato dalla Nabucodonosor che passava lì per caso: Keanu e Melchior vennero tratti in salvo, ma degli altri corole-playeri non si seppe più nulla. Tornati a Zion, Keanu ordinò la costruzione di una nuova "Pegasus", la quale doveva essere più potente a discapito della velocità. Dopo pochi mesi, e in seguito alla guerra contro le macchine, le sue richieste furono accontentate. La capacità di fuoco era veramente enorme, ma l'agilità ne risentì molto.
L'interno è stato ricreato praticamente identico alla vecchia Pegasus: per quanto riguarda il livello superiore, la plancia dispone fino a 4 sedie per la connessione a Matrix e un main deck per l'operatore. La parte posteriore dell'hovercraft è riservata alle 5 postazioni belliche, da dove si attaccano i nemici. Il livello inferiore, invece, è caratterizzato dalla cucina (un tavolo e un distributore di "brodaglia"), dalle stanze dei membri dell'equipaggio e da una toilette.

LIVELLO SUPERIORE

Immagine Forum

LIVELLO INFERIORE

Immagine Forum

EQUIPAGGIO:
Capitano: Keanu
Operatore: Melchior
Recluta: hard1
Recluta: A.A. Burton
Recluta: ianus

Fuori dall'hovercraft

*Che equipaggio spigliato... ai miei tempi non si sarebbe scavato così a fondo nell'animo di un Capitano dopo averlo appena conosciuto. Speriamo non mi deludino.*

Con passo veloce arriva di fronte alla Pegasus.. si ferma qualche istante e la accarezza:

<Gioia e dolore.. questo per me tu sei. Mi hai fatto passare tanti momenti splendidi... ma anche il più orrendo della mia vita. E' ora di tornare operativa, figlia mia.>

Una leggere lacrima solca il viso del Capitano, il quale prontamente l'asciuga.

<E ora attendiamo i tre...>

Fuori della Pegasus

Le porte dell'ascensore si spalancano, ed una luce bianca fortissima , invade il campo visivo di Alfred, era già stato altre volte alla darsena, ogni tanto ci veniva di nascosto (l'accesso non era permesso hai civili che non avevano compiti particolari da svolgere).
Gli piaceva quel posto , anche se in ricostruzione, gli ricordava la sua vita in aereoporto, negli Hangar, molti dei momenti che ricordava con maggior piacere li aveva vissuti lì....solo che non erano reali....

Alfred tira un sospiro ed esce dall'ascesore, dirigendosi verso l'attracco della Pegasus

*Calmati ragazzo, muoviti normalmente, oggi sei autorizzato a stare qui, non ti possono cacciare*

La figura inconfondibile della Pegasus si ergeva a pochi metri da Alfred, il suo sguardo la esaminò in tutta la sua stazza, le torrette, le piastre di sostentamento, il gruppo di antenne e di sensori.... un sorriso comparse sul volto del ragazzo

*siamo di nuovo in ballo finalmente.....adoro queste cose...bella nave, deve essere una delle più nuove, bella elegante, ma fiera e potente.....gli manca solo un bel logo dipinto sul muso, un bel cavallo bianco... si ci starebbe propio bene....*

Continuando il suo tragitto verso la nave, inizia ad oltrepassare il suo lato sinistro che escludeva la vista del ponte che dava l'accesso all'interno della nave
il comandante Keanu era lì che aspettava le nuove reclute, e con una mano accarezzava lo scafo dell'hovercraft...

*ecco il comandante, ehi ha gli occhi lucidi, chissà quanti ricordi gli evoca la sua nave, momenti belli momenti brutti... è sempre così*

Alfred si avvicina al ponte mentre Keanu si passa una mano sul viso e si gira verso di lui

<<Complimenti comandante , è proprio una bella nave deve essere orgoglioso di lei>>

Hard1 arriva davanti alla nave (che non aveva mai visto) e rimane a bocca aperta per tipo 30 secondi.

*Oggi ho visto 3 delle "cose" più belle qui a Zion. E con due di queste passerò la maggior parte della mia vita*

Poi si gira verso sinistra e vede il Capitano Keanu parlare con A.A.

Si avvicina ai due e dopo aver atteso che finissero la loro conversazione si volta verso il capitano.

<Capitano dicono che le altre navi siano migliori di questa.>

Poi con un sorriso malizioso aggiànge.

<Non credo proprio. E sono pronto ad essere addestrato per dimostrare il contrario!!>

Fuori dalla Pegasus

Una risatina esce spontanea dalla bocca di Keanu.

<Eheheh! Logico che lo dicono... tutti i Capitani sono convinti di avere la migliore. E la stessa cosa vale per me. Comunque, per i tempi che stiamo passando, non servirebbe nemmeno un hovercraft... ma per precauzione l'ho fatto ricostruire. Non sappiamo cosa ci riservi il futuro.>

Poi si guarda in giro...

<Ma manca ancora Krystallia no' Voi entrate se volete depositare le vostre cose... io l'aspetterò qui fuori.>

OCC: raga, scrivete dove vi trovate in alto. Noi utilizzeremo il giallo in grassetto. 😉

Fuori dalla Pegasus

*Menomale l'ha presa bene la mia battua. E mi avevano detto che era tutto preso dal suo lavoro da non preoccuparsi neanche un pò del suo equipaggio. A me non sembra.*

<Ok comandante allora entriamo>

<A.A. sei pronto' Per qustione di anzianità vai avanti tu mi sembra la cosa più giàsta!>

Hard1 fa un sorriso disinvolto si fa da parte e con un cenno della mano indica a A.A. la strada.

*Di la verità H1; lo fai andare avanti perchè non essendo mai stato su di una nave hai paura di fare una figuraccia andando verso la plancia, invece che verso gli alloggi*

Fuori dalla Pegasus

Adam guarda Hard1, sorride e si dirige verso l'ingresso della Pegasus

<<....sai Acca, avevo due amici in Matrix, due assaltatori.... uno mandava sempre avanti l'altro dicendo che lo faceva per rispetto..... e l'altro si beccava sempre un sacco di pallottole......>>

con una risata sonora Alfred varca la porta della Pegasus, ogni minima incertezza e insicurezza l'avevano lasciato,gli succedeva sempre cosi in Matrix, anche con le missioni più pericolose... non appena saliva sul suo jet gli tornava il buon umore e ogni preoccupazione svaniva........

*se solo sapessi dove dirigermi una volta dentro....., mi ritroverò nella plancia al posto degli alloggi,faro la solita figuraccia, ma la maschererò bene.... come al solito*

la figura di Alfred scompare dietro le pareti metalliche dell'ingresso della nave

Fuori dalla Pegasus

*Mi devo essere persa, oh, caspita! Non c'è nessuno! Ah, no, ecco il capitano*

<<Scusi Capitano, mi ero soffermata un attimo di troppo al foro. Una mia amica mi ha portato dei vestiti, quindi sono prontissima a partire. Entriamo intanto'>>

Krystallia osserva il Capitano con un' espressione mista di imbarazzo e serenità, attendendo una sua risposta.

Fuori dalla Pegasus

<Ciao Krystallia.. ben ritrovata. E' ora di imbar...>

<<<CAPITANO KEANU! CAPITANO KEANU!>>>

Il ragazzo si volta e vede in lontananza un tizio corrergli incontro urlando. Keanu fa qualche passo avanti e attende l'arrivo del giovane.

<<Uff.. ce l'ho fatta. Il Consiglio mi ha pregato di informarla che le è stata assegnata una nuova recluta di nome Draco e che... anf anf... la deve aspettare al Foro. Sarà questione di minuti.>>

<Va bene, grazie. Riferisci al Consiglio che eseguirò i loro ordini.>

Il messaggero fa un cenno con la testa e, sempre di corsa, si allontana.

<Come vedi, Krystallia, non saremo gli unici ad imbarcarci sulla Pegasus. Entrate pure e fate conoscenza tra di voi... avrete un personaggio a voi sconosciuto pronto ad attendervi. Io torno fra poco.>

Detto ciò il Capitano si allontana in direzione del Foro.

Davanti all'entrata della Pegasus

Krystallia osserva il Capitano mentre si allontana di corsa. E si avvia verso la bocca metallica con la sua borsetta...

Saluta i membri dell'equipaggio calorosamente, aspettando che siano loro a rompere il ghiaccio... intanto si dirige verso gli alloggi chiedendosi quale sia il suo, e sperando che la nuova recluta sia una donna!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com